Inaugurato in Germania un nuovo laboratorio per lo studio dell'atmosfera: è l'unico al mondo dove si può studiare la formazione delle nubi in modo dinamico.
(27 aprile 2006)
Un progetto alternativo all'energia nucleare potrebbe permettere alle sonde di viaggiare fino agli angoli più remoti del Sistema solare.
(28 aprile 2006)
È quasi certa la data della grande eruzione che sconvolse il Mare Egeo e che portò all'affondamento di una parte dell'isola di Santorini.
(28 aprile 2006)
Simulazioni al computer svelano che un pianeta simile alla Terra potrebbe aver orbitato tra Marte e Giove, nella cintura degli asteroidi, all'origine del Sistema solare.
(6 aprile 2006)
La sonda europea è entrata in orbita attorno al secondo pianeta del Sistema solare. Dal 4 giugno inizierà la raccolta di dati scientifici.
(11 aprile 2006)
Le esplosioni più intense dell'Universo avvengono solo in galassie primitive e quindi non avrebbero potuto causare estinzioni sul nostro paese.
(13 aprile 2006)
Gli Stati Uniti si confermano alla guida del fronte dei paesi più inquinatori, con un aumento del 16% di emissioni di anidride carbonica negli ultimi 16 anni.
(24 aprile 2006)
Ricercatori americani sono riusciti a calcolare la quantità di "combustibile" che alimenta i buchi neri supermassicci in lontane galassie.
(26 aprile 2006)