Vai ai contenuti. Spostati sulla navigazione

Sedna

Che fine ha fatto Sedna va in onda ogni giovedì alle 8.30 circa sulle frequenze di Radio Fragola di Trieste. Se vuoi ascoltare tutta la puntata schiaccia sul play qui sotto, altrimenti puoi ascoltare solo le interviste cliccando sui nomi accompagnati dal megafonino che compaiono nel testo.

Per ascoltare direttamente da qui le puntate di Sedna, assicurati di avere l'ultima versione di Macromedia Flash Player installata.
8 giugno 2007

Il focus di Sedna

O corpo humano

O corpo humano

Lisbona. Ecsite. 31 maggio - 2 giugno 2007. Sono le coordinate della XVIII conferenza annuale dell'European Collaborative for Science, Industry and Technology Exhibitions, organizzazione non profit che riunisce i centri e i musei della scienza europei. Occasione di incontro e confronto tra esperienze e progetti diversi, a livello internazionale, nel campo della comunicazione scientifica. Occasione per l'inviata speciale di Sedna, Ilenia Picardi, di visitare una mostra del tutto particolare: O corpo humano che, con corpi reali (cadaveri) in esposizione, offre ai visitatori la possibilità di esplorare la complessità dell'anatomia umana. La parola a Josè Cardoso, responsabile dell'esposizione O corpo Humano a Lisbona nel Palácio dos Condes do Restelo fino al mese di settembre.


“Fare facilmente ciò che gli altri trovano difficile è talento” Henri Frédéric Amiel



2 minuti d'autore

In viaggio con Ibro

Jhon NichollsUn'energia instancabile al servizio della scienza. John Nicholls, professore di biofisica alla Sissa di Trieste, è autore di From neuron to brain diventato una sorta di bibbia delle neuroscienze. Ma è anche autore di innumerevoli viaggi, con l'International Brain Research Organization (Ibro), dalle Filippine all'Uganda, dal Vietnam al Messico, per realizzare corsi di neuroscienze, rigorosamente gratuiti, per giovani studenti e aspiranti scienziati nei Paesi in via di sviluppo.


© Copyright Sissa Medialab srl - Trieste (Italy) - 2006-2009
In collaborazione con Ulisse e Zadig