Vai ai contenuti. Spostati sulla navigazione

Sedna

14 dicembre 2006

Il focus di Sedna

Stop Aids

Aids

Circa 38 milioni di persone nel mondo sono sieropositive. Di queste oltre 2 milioni hanno un'età inferiore ai 15 anni. La lotta all'Aids è ancora oggi un banco di prova per la scienza, la medicina e l'economia globale. Con Silvia Mancini, responsabile della campagna per l'accesso ai farmaci di Medici senza frontiere, Sedna cerca le ragioni per cui ancora milioni di persone nei Paesi in via di sviluppo non hano accesso ai farmaci necessari per trattare la malattia.

Fernando Aiuti, presidente dell'Associazione nazionale per la lotta contro l'Aids, ribadisce invece l'importanza della prevenzione e della sensibilizzazione dei più giovani.

2 minuti d'autore

Scienza a due voci

Scienza a due vociA cura di Raffaella Simili, Casa editrice Olschki (2006)

La presenza femminile nel mondo del sapere scientifico è un mosaico di voci, volti, scoperte, luoghi, relazioni. Raffaella Simili allestisce una galleria di donne attive e protagoniste nella scienza per ricomporre un equilibrio dimenticato, a due voci appunto.


Che fine ha fatto Sedna è in onda a Trieste sulle frequenze di Radio Fragola (104.5-104.8) il giovedì mattina alle 8.30 e in replica il sabato alle 12.10.


© Copyright Sissa Medialab srl - Trieste (Italy) - 2006-2009
In collaborazione con Ulisse e Zadig