La scuola va riformata e su questo sono tutti d’accordo ma allora perché ogni riforma presentata viene sempre osteggiata? Ecco una scheda che riassume i punti più contestati del dibattito sulla proposta del governo attuale.
Ma cosa mantenere della vecchia scuola? Cosa cambiare? E’ ipotizzabile un interprete efficace che riesca a interpretare e mediare una posizione di largo consenso? Sedna apre i microfoni ad un gruppo di docenti che discute della riforma nella scuola con Olimpia Gobbi, assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione per la Provincia di Ascoli Piceno.
Ci sono persone colte persino tra i professori.
Benetto Croce
Questa puntata speciale di Che fine ha fatto Sedna è stata realizzata dai docenti delle scuole di Ascoli Piceno.
Regia di Ilenia Picardi e Federica Sgorbissa. Ai microfoni: Laura Michettoni e Alice De Simone. In redazione: Letizia Virgili, Marina Sobrini, Maria Teresa Vagnoni, Franca Basso, Serenella Benedetti, Laura Seghetti, Sandra Antimiani, Luciana Olivieri, Raffaele Pagliariccio e Angela Toro. Si ringrazia Marco Ritrecina per la collaborazione e il Franco Vagnarelli, dirigente della Direzione Didattica Statale di Grottammare per averci ospitato.
Per scaricare tutta la puntata clicca qui