Vai ai contenuti. Spostati sulla navigazione

30 novembre 2008
La scuola si fa il lifting

La scuola si fa il lifting

La scuola va riformata e su questo sono tutti d’accordo ma allora perché ogni riforma presentata viene sempre osteggiata? Ecco una scheda che riassume i punti più contestati del dibattito sulla proposta del governo attuale.

Ma cosa mantenere della vecchia scuola? Cosa cambiare?  E’ ipotizzabile un interprete efficace che riesca a interpretare e mediare una posizione di largo consenso? Sedna apre i microfoni ad un gruppo di docenti che discute della riforma nella scuola con Olimpia Gobbi, assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione per la Provincia di Ascoli Piceno.


Ci sono persone colte persino tra i professori.

Benetto Croce

Questa puntata speciale di Che fine ha fatto Sedna è stata realizzata dai docenti delle scuole di Ascoli Piceno.

Regia di Ilenia Picardi e Federica Sgorbissa. Ai microfoni: Laura Michettoni e Alice De Simone. In redazione: Letizia Virgili, Marina Sobrini, Maria Teresa Vagnoni, Franca Basso, Serenella Benedetti, Laura Seghetti, Sandra Antimiani, Luciana Olivieri, Raffaele Pagliariccio e Angela Toro. Si ringrazia Marco Ritrecina per la collaborazione e il Franco Vagnarelli, dirigente della Direzione Didattica Statale di Grottammare per averci ospitato.

Per scaricare tutta la puntata clicca qui

Per ascoltare direttamente da qui le puntate di Sedna, assicurati di avere l'ultima versione di Macromedia Flash Player installata.
rss2 icon

© Copyright Sissa Medialab srl - Trieste (Italy) - 2006-2009
In collaborazione con Ulisse e Zadig