Nasce l'ostetrico e ginecologo britannico Patrick Steptoe (1913-1988), con Robert Edwards pioniere della fecondazione in vitro.
Il ricercatore americano Raul Cano del CalTech pubblica su "Nature" un lavoro con il quale annuncia di aver ritrovato, in un ambra proveniente dal Libano, il DNA più antico mai rinvenuto, quello di un insetto (Libanorhinus succintus).
Viene pubblicato il saggio di Albert Einstein (1879-1955) sull'effetto fotoelettrico, che consiste nell'emissione di elettroni da parte di alcuni metalli colpiti dalla luce.
Nasce il matematico inglese John Edensor Littlewood (1885-1977), che si occuperà di numerose branche dell'analisi. In collaborazione con Godfrey Harold Hardy (1877-1947), altro grande matematico inglese, svilupperà la teoria analitica dei numeri.
Con una saggio pubblicato su "Philosophical Transactions" l'astronomo anglo-tedesco Friedrich Wilhelm Herschel (1738-1822), noto anche come Sir William Herschel, spiega la natura delle stelle doppie, chiarendo il legame gravitazionale che le unisce.