Pubblicato il libro dei Mini Darwin in Argentina

Vuoi seguire anche tu le avventure dei Mini Darwin in Argentina? Ecco: adesso puoi… è appena uscito il libro Mini Darwin in Argentina. I dinosauri raccontati dai bambini, scritto da Simona Cerrato e Marco Avanzini, con foto, disegni, attività. Inoltre, autori ed editore devolvono tutti i proventi delle vendite alla ricostruzione del museo di Napoli distrutto da un incendio doloso il 4 marzo 2013.

Il libro racconta la storia dei sette bambini e dei due scienziati di cui si parla in questo blog alla ricerca dei resti di dinosauri in uno dei paesi più ricchi di fossili del mondo: l’Argentina. Un viaggio sterminato e avventuroso, dalle sconfinate spiagge di Monte Hermoso alle pendici dell’Aconcagua passando per i deserti della Valle dei dinosauri alla regione dei laghi, incredibili macchie blu in mezzo a distese di terra rossa. E alla fine i Mini Darwin scoprono che i dinosauri non si sono mai veramente estinti. Si sono evoluti e, sotto un’altra forma, vivono oggi intorno a noi. Se vuoi sapere come, segui i Mini Darwin nel loro viaggio. La spedizione fa parte della serie Mini Darwin® e ripercorre alcune delle tappe del famoso viaggio che Charles Darwin ha fatto quasi duecento anni fa e che lo ha portato a elaborare la teoria dell’evoluzione.

Chi volesse può acquistarlo su IBS o amazon.it o richiederlo direttamente all’editore: info@medialab.sissa.it. Librai e biblioteche che lo volessero mettere a disposizione possono contattarci allo stesso indirizzo.

2 thoughts on “Pubblicato il libro dei Mini Darwin in Argentina

  1. Pingback: Tierra del fuego « Oggi Scienza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *