Laboratorio

La spedizione Mini Darwin in Argentina non si è limitata all’esplorazione di straordinari luoghi naturali, ma sono state realizzate alcune esperienze e alcuni giochi che ci hanno permesso di capire meglio il lavoro dei paleontologi e dei biologi di oggi e di ieri.

Le raccogliamo qui (vedi l’indice nella colonna a lato) in modo che gruppi, insegnanti e classi possano riprodurle a loro piacimento.

One thought on “Laboratorio

  1. . Nonostante la parola dinosauro significhi “terribile lucertola”, il nome è piuttosto fuorviante: i dinosauri infatti non erano lucertole, ma un gruppo separato di rettili con una particolare postura eretta che non si riscontra nelle vere lucertole. Fino alla prima metà del Novecento, gran parte della comunità scientifica
    riteneva che i dinosauri fossero lenti, poco intelligenti e a sangue freddo. Numerose ricerche a partire dagli anni settanta, però, hanno indicato che i dinosauri erano animali attivi con un elevato metabolismo e numerosi adattamenti per l’interazione sociale. Molti gruppi (in particolare tra i carnivori) erano tra i più intelligenti organismi del loro periodo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *