Muore a Parigi il fisico e matematico francese Jean Baptiste Biot (1774-1862). Ha dato importanti contributi nel campo dell'ottica applicata.
All'L.D.S. Hospital di Salt Lake City il chirurgo americano Roger Millar impianta per la prima volta un polmone artificiale. La paziente, una ragazza di sedici anni, vivrà per quattro giorni.
Nasce a Long Beach, negli USA, il primo bambino figlio di una madre surrogata. Nell'utero della donna è stato impiantato un embrione ottenuto dai gameti di un'altra coppia.
Muore il matematico Emile Borel (1871-1956), che prese parte alla Resistenza, fu incarcerato, deputato e anche Ministro della Marina.
L'anatomista australiano Raymond Dart (1893-1988) annuncia di aver scoperto in Africa i resti fossili di un'antica scimmia antropomorfa. La creatura, battezzata <i>Australopithecus africanus</i>, probabilmente è un antenato degli umani moderni e conferma l'ipotesi darwiniana della nostra provenienza dall'Africa.
Nasce Wilhelm Johannsen (1857-1927), biologo danese i cui esperimenti offriranno una base importante alla teoria delle mutazioni di De Vries (1848-1935).