RealityPod
- di Chiara Ceci (28/04/2008)
-
In questa puntata del nostro realitypod andiamo a conoscere altre persone che lavorano presso il centro antifumo e che fanno parte dell'equipe di coloro che ha aiutato molte persone, proprio come Giulia, nel loro cammino per abbandonare le sigarette.
Elena Munarini, psicologa, e Anna Villarini, nutrizionista, ci hanno raccontato il loro ruolo al Centro Antifumo dell'Istituto dei Tumore di Milano.
- di Claudia Bianchi (08/05/2008)
-
International RealityPod. La lotta al fumo non è solo una battaglia individuale come quella di Giulia, negli ultimi anni le politiche dei singoli paesi si sono espresse per regolamentare l'uso della sigaretta nei locali al chiuso. Per contrastare la dipendenza da tabacco da una parte e per tutelare i non fumatori dall'altra. Nel nostro paese la legge antifumo è stata introdotta nel 2005 e simili divieti si stanno estendendo in tutta Europa.
Il nostro inviato da Londra ha collezionato le opinioni dei nostri cugini inglesi per sapere cosa ne pensano del Do Not Smoke.
- di Chiara Ceci (03/04/2008)
-
Smettere di fumare è una cosa seria, anche se si è giovani e ci si sente sani. Chiedere aiuto agli altri, a chi ne sa più di noi, in questa come in tante altre "prove" della vita, dimostra intelligenza e umiltà, oltre che il coraggio di mettersi in gioco.
Per questo nascono i centri antifumo come quello dell'Istituto Nazionale dei Tumori, dove si trova un aiuto competente per i dubbi e le incertezze, insieme a un utile supporto nei momenti di difficoltà, con solidarietà e senza giudizzi.
Il dr. Roberto Boffi racconta a Chiara e Giulia la storia e l'esperienza del Centro Antifumo di Milano.
- di Chiara Ceci (12/03/2008)
-
Giulia continua il suo percorso antifumo, e a seguirla in questo c'è sempre il dr. Roberto Boffi che lavora presso il Centro Antifumo dell'Istituto dei Tumori di Milano. In questa puntata siamo andati a trovarlo.
Giulia, infatti, da brava paziente che vuole portare avanti bene il suo allontanamento dalla dipendenza da fumo, si sottopone a una visita e ci racconta le sue impressioni...