La scimmia nuda - intervista a Claudia Lauro
Vai al livello superioreLa scimmia nuda - intervista a Claudia Lauro
lasciato da Michele Marenco - December 14. 2007Ciao a tutti,
martedì la classe di musei va in gita a Trento a visitare la mostra la scimmia nuda.
La mostra ha suscitato un vespaio di polemiche, è stata attaccata da un gruppo "creazionista": Libertà e persona, ed è stata tacciata come Ideologica, faziosa, non obbiettiva, addirittura non scientifica per certi aspetti.
La polemica, ora un pò attutita non è comunque del tutto sopita e soprattutto non è passata sotto silenzio, i giornale locali na hanno parlato da aprile a settembre...dato che avremo l'occasione di parlare direttamente con la curatrice Claudia Lauro potremmo realizzare una bella intervista su: attacchi alla mostra e risposta del comitato scientifico.
Chiederei ai miei compagni di classe/gita/avventura la collaborazione... anche tecnica perchè io non ho (ancora) un affidabile registratore digitale...(meno male che forse babbo natale provvederà)
che ne dite?
Ciao a tutti, Michele
Re: La scimmia nuda - intervista a Claudia Lauro
lasciato da Ilenia Picardi - December 15. 2007Ciao Michele
rilancio la proposta:
che ne diresti di fare un collage sulla mostra aggiungendo ad esempio una piccola recensione audio sulla mostra, la voce di qualche visitatore che incontrate all'uscita, o una breva scheda sul creazionismo..
che ne dici?
ovviamente serve anche la collaborazione dei tuoi compagni di classe/gita/avventura.
tu saresti però il responsabile del servizio..