Il podcast del giornale del Master in Comunicazione della Scienza, Sissa
Strumenti personali
Azioni sul documento

La scimmia nuda - intervista a Claudia Lauro

Vai al livello superiore

La scimmia nuda - intervista a Claudia Lauro

lasciato da Michele Marenco - December 14. 2007

Ciao a tutti,


martedì la classe di musei va in gita a Trento a visitare la mostra la scimmia nuda.


La mostra ha suscitato un vespaio di polemiche, è stata attaccata da un gruppo "creazionista": Libertà e persona, ed è stata tacciata come Ideologica, faziosa, non obbiettiva, addirittura non scientifica per certi aspetti.


La polemica, ora un pò attutita non è comunque del tutto sopita e soprattutto non è passata sotto silenzio, i giornale locali na hanno parlato da aprile a settembre...dato che avremo l'occasione di parlare direttamente con la curatrice Claudia Lauro potremmo realizzare una bella intervista su: attacchi alla mostra e risposta del comitato scientifico.


Chiederei ai miei compagni di classe/gita/avventura la collaborazione... anche tecnica perchè io non ho (ancora) un affidabile registratore digitale...(meno male che forse babbo natale provvederà)



che ne dite?


Ciao a tutti, Michele



Re: La scimmia nuda - intervista a Claudia Lauro

lasciato da Federica Sgorbissa - December 14. 2007

Approvato! :)




federica


Re: La scimmia nuda - intervista a Claudia Lauro

lasciato da Ilenia Picardi - December 15. 2007

Ciao Michele


 rilancio la proposta: :)


che ne diresti di fare un collage sulla mostra aggiungendo ad esempio una piccola recensione audio sulla mostra, la voce di qualche visitatore che incontrate all'uscita, o una breva scheda sul creazionismo..


che ne dici?  


ovviamente serve anche la collaborazione dei tuoi compagni di classe/gita/avventura.


tu saresti però il responsabile del servizio..




Re: La scimmia nuda - intervista a Claudia Lauro

lasciato da Michele Marenco - December 15. 2007

io sono d'accordo!!!


Ciao Michele


Re: La scimmia nuda - intervista a Claudia Lauro

lasciato da Ilenia Picardi - December 17. 2007

bene! servono dei volontari a questo punto..


c'è qualcuno che si fa avanti?






Powered by Ploneboard