Il podcast del giornale del Master in Comunicazione della Scienza, Sissa
Strumenti personali
Azioni sul documento

ScienceVideoPodCasting and ScienceTvShows

Vai al livello superiore

ScienceVideoPodCasting and ScienceTvShows

lasciato da Claudia Bianchi - December 07. 2007

Dal nostro inviato da Glasgow


Nella ricerca assennata di qualche voce della BbcScotland,


mi sono imbattuta in'altra voce altrettanto interessante.


Un produttore tv, che ha collaborato più volte con la Bbc per programmi di scienza per bambini.


Sappiamo però che i suoi interessi non si limitano alla tv. Ha infatti sviluppato un progetto per promuovere la scienza nelle scuole (progetto molto apprezzato dal governo in UK) aiutando a realizzare  dei video a gruppi di ragazzi da caricare poi sul sito: http://www.planet-scicast.com/films.cfm


Si tratta, quindi di videoPodCasting, non solo audio, ma la sua esperienza mi sembra interessante.


Le misses pod mi hanno suggerito un'intervista più che lezioni di Podcast.


nel frattempo sto provando a contattarlo.



Dal vostro inviato in Scotland,


Claudia  


Re: ScienceVideoPodCasting and ScienceTvShows

lasciato da Federica Sgorbissa - December 07. 2007

traparentesti, a proposito di videopodcasting, se hai qualche informazione di più o ne vuoi discutere con gli altri , abbiamo un forum sui nuovi media che può essere il luogo adatto...


fede


Re: ScienceVideoPodCasting and ScienceTvShows

lasciato da Claudia Bianchi - December 08. 2007

Certo che se ne può discutere sull'altro forum...


Sposto subito la discussione sul videopodcasting,


mentre se ho qualche nuova informazione relativa all'intervista la aggiungo qui.



Cla 



Re: ScienceVideoPodCasting and ScienceTvShows

lasciato da Simona Regina - December 11. 2007

puoi realizzare un'intervista bella ampia sulla sua esperienza. visto che dici:...Un produttore tv, che ha collaborato più volte con la Bbc per programmi di scienza per bambini...Sappiamo però che i suoi interessi non si limitano alla tv. Ha
infatti sviluppato un progetto per promuovere la scienza nelle scuole
(progetto molto apprezzato dal governo in UK) aiutando a realizzare 
dei video a gruppi di ragazzi da caricare poi sul sito: http://www.planet-scicast.com/films.cfm


puoi valutare se sentirlo in merito proprio al suo progetto di promuovere la scienza nelle scuole attraverso la realizzazione di video. puoi sentirlo per avere un parere in merito all'utilizzo di diverse modalità per veicolare la scienza ai più piccoli...
puoi dar voce attraverso la sua voce a storie interessanti che ha collezionato nel corso della sua esperienza... chissà poi che non conosca qualche altra esperienza, anche italiana, da commentare?


buon lavoro...


ps: ovviamente se ricavi anche dei commenti interessanti sul podcast (sia audio che video) non è da escludere che tu possa realizzare ulteriormente una breve "lezione di podcast"

Miss Pod (s)


Re: ScienceVideoPodCasting and ScienceTvShows

lasciato da Claudia Bianchi - December 14. 2007

Finalmente posso tornare a scrivervi:


Mr Jonathan mi ha risposto proprio oggi!


Mi dice che è molto impegnato, ma che allo stesso tempo sarebbe ben felice di poter parlare della sua esperienza per il nostro sito! Evviva!


Mi ha dato disponibilità per l'8 gennaio o al più tardi il 15 gennaio.


Insomma, se nulla va storto l'intervista si fa!



Cla


Powered by Ploneboard