Il podcast del giornale del Master in Comunicazione della Scienza, Sissa
Strumenti personali
Azioni sul documento

Racconto sonoro di Gianfi, Laura, Lisa e Rob Costlow

Vai al livello superiore

Racconto sonoro di Gianfi, Laura, Lisa e Rob Costlow

lasciato da Gianfilippo Parenti - December 19. 2007

Ciao triumginato...


non appena concludo l'introduzione al pezzo intitolato "Creation homesick blues", il racconto sonoro è pronto.


Ma: non ho la più pallida idea di che immagine usare, non so come nominare Rob Costlow per i credits musicali e...


soprattutto... anche questo file non si sente in streaming. Mi chiedo cosa ho fatto di male!!!


Help... i need somebody help!!!


Re: Racconto sonoro di Gianfi, Laura, Lisa e Rob Costlow

lasciato da Federica Sgorbissa - December 20. 2007

ciao Gianfi,






io non sono ancora riuscita a fare qualcosa col to file, ti aggiorno in giornata. i crediti musicali li puoi mettere nel testo che inserirai in Mrpod


Re: Racconto sonoro di Gianfi, Laura, Lisa e Rob Costlow

lasciato da Gianfilippo Parenti - December 21. 2007

ciao, grazie, come avete fatto a metterlo in streaming? con sunflower? ci sono problemi col racconto?


Re: Racconto sonoro di Gianfi, Laura, Lisa e Rob Costlow

lasciato da Ilenia Picardi - January 05. 2008

Complimenti ragazzi!!


avete fatto un lavorone!


che però pare essersi autocensurato..  per questo non funziona lo streaming, no?!


ci lavoriamo su e appena torna sonoro lo pubblichiamo.


ho qualche un'osservazione da fare c'è ma ne discutiamo insieme a lezione.


cmq.. davvero complimenti!


Re: Racconto sonoro di Gianfi, Laura, Lisa e Rob Costlow

lasciato da Ilenia Picardi - January 05. 2008

ah! dimenticavo..


forse non vi abbiamo detto come si aggiungono i nomi dei collaboratori nel podcast.


dove andare sul podcast, cliccare su proprietà e aggiungere i nomi. ovviamente salvare e aspettare che tutto sia bel cotto.  


Re: Racconto sonoro di Gianfi, Laura, Lisa e Rob Costlow

lasciato da Federica Sgorbissa - January 07. 2008
Ciao a tutti! innanzitutto bravi: un racconto sonoro degno delle "interviste impossibili" di umberto eco.

Per Gianfi: il problema con i tuoi file è che hai frequenza di campionamento e quantizzazione troppo alti.
i tuoi file audio hanno una frequenza di 8000 (invece che 44.100) e una quantizzazione a 32 bit (anzichè 16).

Devi trovare il modo di settare diversamente il tuo registratore. oppure cambi i paramentri da audacity (a lezione ti dico come fare)
Ho rifatto il tuo item (non potevo modificare il tuo perché  ,mannaggia, non l'hai sottomesso per la revisione, mi raccomando la prossima volta ricordati di fare "invia")
Powered by Ploneboard