Il podcast del giornale del Master in Comunicazione della Scienza, Sissa
Strumenti personali
Azioni sul documento

news

Vai al livello superiore

news

lasciato da Doriana Rodino - January 24. 2008

Ciao,




viste le difficoltà a reperire materiale per il collage (il tempo stringe), mi piacerebbe fare le news che comunque scarseggiano, come mi ha fatto notare Gianfilippo.


ne riparliamo domani mattina?


ciao!


doriana


Re: news

lasciato da Simona Regina - January 28. 2008

Ciao Doriana, la proposta di audionews ovviamente va benissimo. Ricordi le indicazioni? Almeno tre news, brevi, di circa 30/40 secondi ciascuna... Ovviamente non è necessario che siano le ultime novità in ambito scientifico. Scegli tu che taglio dare: un collage di notizie bizzarre dal mondo della scienza, o di ricerche apparentemente "inutili", un collage di notizie dello stesso argomento...


Per qualsiasi cosa, contattaci.


Intanto: buon lavoro!!!


Re: news

lasciato da Doriana Rodino - January 31. 2008

CiaoSimona,


mi ha colpito la notizia della possibile estinzione delle api, da qui vorreipartire per dare


tre news che ho scovato su pubmed (riviste con Impact factor):


1)scoperto che le orchidee oltre ad aver evoluto la forma dell'ape femmina per attirae ilmaschio per l'impollinazione


hanno evoluto anch euna classe particolare di idrocaruburi (alcheni).


2) il veleno delle api funziona nella terapia del dolore muscolare: irisultati diun trial prelimianre lo confermano


3) un trattamento con miele egiziano e pappa reale ha permesso a una percentuale rilevante di donne di restare incinte nonostante i compagni soffrissero di astenozoospermia (spermatozoi lenti)


ora che ho il materiale mi metto al lavoro!


ciao!


doriana


Previously Simona Regina wrote:





Ciao Doriana, la proposta di audionews ovviamente va benissimo. Ricordi le indicazioni? Almeno tre news, brevi, di circa 30/40 secondi ciascuna... Ovviamente non è necessario che siano le ultime novità in ambito scientifico. Scegli tu che taglio dare: un collage di notizie bizzarre dal mondo della scienza, o di ricerche apparentemente "inutili", un collage di notizie dello stesso argomento...




Per qualsiasi cosa, contattaci.




Intanto: buon lavoro!!!





Re: news

lasciato da Simona Regina - February 04. 2008

Bene Doriana, prosegui pure! Buon lavoro


Powered by Ploneboard