Il podcast del giornale del Master in Comunicazione della Scienza, Sissa
Strumenti personali
Azioni sul documento

Questione di privacy

Vai al livello superiore

Questione di privacy

lasciato da Claudia Bianchi - January 28. 2008

Un grosso dubbio mi assale:


sabato per amor di professione (professione reporter) mi sono imbattuta in una lunga discussione con delle gentili signorine dell'aereoporto Marco Polo  di Venezia.


Il punto è questo: ho registrato delle mini interviste alle persone che erano in attesa all'aereoporto e non ho chiesto l'autorizzazione a chi di competenza.


Ma chi è di competenza prima di tutto? E poi è veramente necessario chiedere permesso ufficiale se le persone mi danno il loro consenso a registrare?


Avendo però paura che non mi facessero partire per sospetti legami con qualche cellula terroristica  o per evidente disturbo della quiete pubblica, ho lasciato perdere.


PS Qualche registrazione cmq l'avevo già fatta!!


x cla


Re: Questione di privacy

lasciato da Federica Sgorbissa - February 03. 2008
Ciao Claudia, non ho capito bene: quando hai intervistato queste persone loro erano coscienti che le stavi registrando, o hai "rubato" l'audio?
Le hai informate per quale scopo le intervistavi? se llo hai fatto non ci dovrebbero essere problemi, però dovresti spiegarci un po' più chiaramente come hai fatto el interviste

fede


Re: Questione di privacy

lasciato da Simona Regina - February 07. 2008

Ciao Claudia non ci siamo dimenticate del tuo dubbio!


Abbiamo appena pubblicato in proposito una lezione di podcast che, speriamo, possa soddisfare almeno in parte la tua richiesta.


La trovi qui:


/mrpod/Members/simona/microfoni-in-aeroporto-diritto-di-cronaca-privacy-e-consenso/



Fly...with Mr. Pod :)


Powered by Ploneboard