Pensieri finali di Margherita
Sono Margherita B. ho 12 anni, vivo a Cuneo, frequento la seconda media e quasi tutti mi chiamano Tita.
Sono molto contenta e soddisfatta del viaggio e dell'opportunità che mi si è presentata, anche se... non ho subito fatto i salti di gioia. Anzi a dire il vero proprio non volevo andarci, ma con l'insistenza di mamma e il fastidio che mi avrebbe dato Tommi partendo con mamma, andando al caldo e tornando con più "sapienza", ho deciso di partire. Il viaggio è stato lungo (soprattutto per me: in quel periodo avevo paura dell'aereo) ma sorvolando il tutto, è stato molto divertente.
Pur non essendo una superappassionata di natura, devo ammettere che questo viaggio è stato molto appassionante e ancora oggi, a distanza di mesi, quando ci ripenso mi emoziono.
Forse sarò banale, ma per me Galápagos significa: mare, spiagge bianche, rosse, verdi, nere, otarie e iguane (di mare, dai colori infernali, e di terra con il sorriso scemo).
Avrei voluto allegare un disegno ma purtroppo non sono un granché come disegnatrice e allora allego un'immagine a cui ho dato il titolo di Tita e t'Ota. E già che ci sono allego anche l'immagine che io ho chiamato Tommi e tonni (so che sono dei pesci palla, ma suona meglio così).