Oggi ci siamo svegliati e siamo partiti verso il Puente del Inca. Lo abbiamo visitato e Marco ci ha spiegato come si è formato, raccontandoci l’ipotesi di Darwin e quella di Lyell che era quella giusta. Ma prima ci ha fatto dire la nostra ipotesi. Dopo ci siamo fermati a mangiare i panini. (volvimos por la ruta que iba al hotel pero seguimos de largo al Bosque Darwin.)
Nel Bosco Darwin abbiamo visto grandi tronchi fossilizzati ancora in piedi. Carme e Pietro si sono seduti facendo finta che fossero dei troni. Diventava sempre più freddo perché il cielo si era rannuvolato e soffiava il vento. La strada per arrivare al Bosco Darwin è sterrata ma oggi era di fango schifoso: così abbiamo dovito fare due chilometri a piedi! Ma al ritorno il nostro carissimo autista Luis ce l’ha fatta a superare il guado e venire a prenderci.
Ma Amrit ha voluto tornare a piedi, correndo per “non rischiare la sua vita”. Nel pulmino Enrico dice a Pablo: “Di’ a Luis che quando vede Amrit acceleri e faccia finta di lasciarlo lì, per strada da solo. Che freni solo dopo un po’.” Quando abbiamo visto la faccia di Amrit che guardava il pulmino che se ne andava via siamo scoppiati a ridere. Dopo quando ci raggiunge correndo e sale sul pulmino ci fa: “Bello scherzo, eh?”. È stato molto divertente. Quando siamo tornati all’hotel ho fatto l’intervista per il video. Siamo andati a mangiare, è stato molto divertente anche la cena.
È stato un giorno bellisimo.
Kika.