Vai ai contenuti. Spostati sulla navigazione

esobiologia

Personaggi collegati a questa categoria (5)

Piero Cammarano

31 ottobre 2007

Vojko Bratina

9 novembre 2007
Simona Righini

Simona Righini

Simona Righini, laureata in Astronomia nel 2002, è dottoranda in Astronomia con una tesi tecnologico-scientifica sullo sviluppo della parabola da 32 metri della stazione radioastronomica di Medicina, presso la quale lavora. Si è anche occupata di osservazioni radar di asteroidi NEA (Near Earth Objects) e di ricerche nell'ambito della bioastronomia.

2 novembre 2006
Paolo Musso

Paolo Musso

Paolo Musso si occupa di filosofia della scienza, con particolare riguardo al problema del realismo scientifico, di cui è sostenitore, contro le tendenze scettiche e relativiste oggi dominanti, e di filosofia della natura, ovvero dell'interpretazione filosofica delle scoperte della scienza naturale. I campi principali in cui ha lavorato sono le scienze del caos e della complessità, la cosmologia, la meccanica quantistica e la bioastronomia, ovvero la ricerca della vita nello spazio, compresa quella intelligente, perseguita dal programma SETI.

20 giugno 2007
Giancarlo Genta

Giancarlo Genta

Professore di Costruzione di Macchine presso il Politecnico di Torino, Giancarlo Genta è membro corrispondente dell'Accademia delle Scienze di Torino e dell'Accademia Internazionale di Astronautica. I suoi interessi vertono sulla progettazione statica e sulla dinamica delle macchine e dei sistemi spaziali. Si occupa anche di meccatronica e robotica. Fa anche parte del progetto SETI sull'esplorazione dello spazio e alla ricerca di intelligenze extraterrestri.

20 ottobre 2006

© Copyright Sissa Medialab srl - Trieste (Italy) - 2006-2009
In collaborazione con Ulisse e Zadig