Simona Righini, laureata in Astronomia nel 2002, è dottoranda in Astronomia con una tesi tecnologico-scientifica sullo sviluppo della parabola da 32 metri della stazione radioastronomica di Medicina, presso la quale lavora. Si è anche occupata di osservazioni radar di asteroidi NEA (Near Earth Objects) e di ricerche nell'ambito della bioastronomia.
Paolo Musso si occupa di filosofia della scienza, con particolare riguardo al problema del realismo scientifico, di cui è sostenitore, contro le tendenze scettiche e relativiste oggi dominanti, e di filosofia della natura, ovvero dell'interpretazione filosofica delle scoperte della scienza naturale. I campi principali in cui ha lavorato sono le scienze del caos e della complessità, la cosmologia, la meccanica quantistica e la bioastronomia, ovvero la ricerca della vita nello spazio, compresa quella intelligente, perseguita dal programma SETI.
Professore di Costruzione di Macchine presso il Politecnico di Torino, Giancarlo Genta è membro corrispondente dell'Accademia delle Scienze di Torino e dell'Accademia Internazionale di Astronautica. I suoi interessi vertono sulla progettazione statica e sulla dinamica delle macchine e dei sistemi spaziali. Si occupa anche di meccatronica e robotica. Fa anche parte del progetto SETI sull'esplorazione dello spazio e alla ricerca di intelligenze extraterrestri.