Vai ai contenuti. Spostati sulla navigazione

fisiologia

Personaggi collegati a questa categoria (18)

Antonio Bava

31 ottobre 2007

Nicola Bruno

31 ottobre 2007

Antonino Casabona

31 ottobre 2007

Ludovico Dalla Palma

31 ottobre 2007

Stefano Vassanelli

31 ottobre 2007

Vincent Torre

31 ottobre 2007

Maria Luisa Tenchini

31 ottobre 2007

Daniela Danieli

9 novembre 2007

Stefano Ferraina

9 novembre 2007

Giampiero Leanza

Professore associato di fisiologia è membro del Centro BRAIN per le neuroscienze dell'Università di Trieste. Studia i disturbi cognitivi nell'anziano come causa della demenza senile di tipo Alzheimer.

19 ottobre 2006

Pietro Enrico Di Prampero

21 novembre 2007

Giuseppe Ravalico

13 dicembre 2007

Fabio Ruzzier

13 dicembre 2007
Andrea Mazzatenta

Andrea Mazzatenta

Andrea Mazzatenta è attualmente ricercatore e docente all'Università di Pisa. Si occupo di fisiologia sensoriale ossia dello studio dei sistemi sensoriali, in particolare dei sensi chimici (percezione di odori e feromoni), principalmente negli animali vertebrati (roditori, carnivori, pinnipedi e cetacei) ma anche negli invertebrati (molluschi e insetti). Si interessa di zoologia, etologia, ecologia, anatomia e in generale di tutte le scienze della biologia.

7 novembre 2006
Giorgio Vallortigara

Giorgio Vallortigara

Giorgio Vallortigara è direttore del Laboratorio di Cognizione Animale e Neuroscienze Comparate presso il Dipartimento di Psicologia e Centro B.R.A.I.N. per le Neuroscienze all'Università di Trieste. Si occupa dello studio delle basi neurobiologiche dei processi cognitivi, in particolare della cognizione dello spazio e della differente specializzazione funzionale degli emisferi cerebrali

15 novembre 2006
Franco Andreone

Franco Andreone

Franco Andreone è uno dei curatori del Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino. La sua attività di ricerca riguarda l'erpetologia. In particolare, si dedica allo studio degli anfibi e dei rettili del Madagascar, un paese con un'elevata biodiversità, dove conduce attività di ricerca applicata alla biologia di conservazione. Inoltre si occupa della ricerca su anfibi italiani, con particolare riferimento alle problematiche di carattere conservazionistico connesse alle gestione degli ambienti naturali.

15 novembre 2006

Annamaria Aloisi

Anna Maria Aloisi è professoressa all'Istituto di Fisiologia Umana dell'Università degli Studi di Siena dove si occupa di neurofisiologia degli animali. Ha trascorso alcuni periodi all'estero durante i quali ha svolto ricerche in collaborazione con professori del Brain Research Institut di Amsterdam, della Columbia University di New York (USA) e dell'Istituto di Fisiologia di Heidelberg (Germania). Ha svolto attività di revisore per molte riviste internazionali come "Neuroscience", "Pain", "Life Sciences" e "Brain Research".

16 marzo 2007
Giovanni Berlucchi

Giovanni Berlucchi

Professore ordinario di Fisiologia nell'Università degli studi di Verona, Giovanni Berlucchi è attivo nella ricerca in diversi settori delle neuroscienze da oltre 40 anni. I suoi studi riguardano la fisiologia del ciclo-sonno veglia, le interazioni e le differenze fra gli emisferi cerebrali, la percezione e l’attenzione visiva, e in genere delle cosiddette funzioni nervose superiori.

31 maggio 2007

© Copyright Sissa Medialab srl - Trieste (Italy) - 2006-2009
In collaborazione con Ulisse e Zadig