Padoa Schioppa è ricercatore in neurobiologia alla Harvard University. Si occupa delle dinamiche che muovono le decisioni degli acquirenti, e della definizione soggettiva del valore delle cose.
Raffaella Rumiati è professoressa di neuropsicologia e coordinatrice del Settore di Neuroscienze Cognitive della SISSA, la Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste. Nelle sue ricerche si occupa dello studio del rapporto tra strutture cerebrali e funzioni cognitive.
Tullio Giraldi è professore di Farmaci psicotropici e sostanze d'abuso, e Introduzione alla Neuropsicofarmacologia, all'Università degli Studi di Trieste, presso la facoltà di Psicologia. Tra i suoi ambiti di ricerca ci sono lo studio dei topi portatori di tumori trapiantabili, del ruolo dello stress nel favorire la disseminazione metastatica e nel ridurre o abolire l'efficacia del trattamento antitumorale e antimetastatico, oppure nel determinare un aumento della progressione neoplastica in situazioni cliniche. Si occupa anche dell'dentificazione dei mediatori immunitari coinvolti, e della mediazione neurovegetativa e neuroendocrina, dei polimorfismi dei geni della trasmissione monoaminergica, in relazione a difficoltà di adattamento ad eventi di vita stressanti, e infine della sofferenza mentale e del successo del trattamento con farmaci psicotropi.
Laureata in Psicologia generale e sperimentale all'Università di Padova, attualmente è dottoranda in Neuroscienze presso il B.R.A.I.N. Centre of Neuroscience di Trieste con un progetto sulla cognizione spaziale e le asimmetrie strutturali e funzionali del pulcino di pollo domestico.