Stefano Fantoni è direttore della SISSA, Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste. Fisico di formazione, ha svolto ricerche teoriche sui sistemi a multicorpi. Dal punto di vista delle applicazioni si è occupato di sistemi vari spaziando dalla fisica dello stato solido alla fisica nucleare e poi all'astrofisica. Alla SISSA è stato anche per alcuni anni direttore del Master in Comunicazione della Scienza.
È' ricercatore nel settore di Astrofisica alla Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati (SISSA) di Trieste. Laureato all'Universitaà "La Sapienza" di Roma, ha poi conseguito il dottorato di ricerca alla SISSA sotto la supervisione di Dennis Sciama. Alla SISSA è tornato come ricercatore dopo un periodo di postdottorato negli Stati Uniti all'Università del Maryland. Stefano Liberati attualmente lavora nel campo della teoria della gravitazione e della sua interfaccia con la fisica quantistica, in particolare nella fenomenologia dei buchi neri e in cosmologia.
Stefano Micheletti si è laureato in Ingegneria elettronica e ha conseguito il dottorato di ricerca in matematica computazionale e ricerca operativa all'Università di Milano. La sua principale area di ricerca riguarda i metodi numerici, in particolare per i semiconduttori e per equazioni differenziali parziali.
Stefano Sandrelli lavora presso l’Osservatorio Astronomico di Brera, a Milano, ed è responsabile della sede milanese del POE (Public Outreach & Education office), ufficio preposto alla comunicazione della scienza. Ha un dottorato di ricerca in Astronomia, e ha frequentato il Master in Comunicazione della Scienza alla Sissa (Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati) di Trieste. La sua principale attività riguarda proprio la comunicazione della scienza, con particolare attenzione per l'astronomia, lo spazio e la fisica in generale. Si interessa delle relazioni fra scienza e letteratura contemporanea e cerca di indagare l'immaginario scientifico dei giovani in età scolare.