Sara Sibilla si è laureata in Scienze Biologiche con indirizzo in Biologia Molecolare e Genetica all'Università degli Studi di Firenze. Attualmente svolge ricerca presso il Dipartimento di Fisiologia e Patologia di Trieste in qualità di studente del dottorato di Ricerca in Neuroscienze (B.R.A.I.N. Centre of Neuroscience di Trieste), con un progetto sullo sviluppo del midollo spinale in vitro. In particolare si occupa della caratterizzazione di segnali elettrici e non che sono alla base della maturazione dei circuiti spinali.
Si occupa di fisica teorica con particolare riguardo per il comportamento temporale dei sistemi quantistici, di processi irreversibili e di fluttuazioni, di meccanica statistica, informazione quantistica, teoria dei campi, fisica dei neutroni,
fisica atomica e molecolare, ottica quantistica.
Sebastiano Bagnara è laureato in filosofia presso l'Università di Padova con specializzazione in psicologia. Attualmente insegna Psicologia e Ergonomia Cognitiva al Politecnico di Milano. Precedentemente (1986-2001) è stato professore di Psicologia all'Università di Siena dove ha anche diretto il Dipartimento di Scienze della Comunicazione fino al 2001. Suo campo di ricerca privilegiato è quello delle interazioni uomo-macchina. Sebastiano Bagnara è frequentemente consultato da grandi aziende e agenzie governative, ha incarichi in molti progetti di ricerca europei e ha pubblicato un gran numero di libri e interventi sulle principali riviste internazionali del settore.
Serena Zacchigna è ricercatrice a Trieste presso l'International Center for Genetic Engineering and Biotechnology (ICGEB). Si occupa dello sviluppo di nuovi approcci di terapia genica per le malattie cardiovascolari. In particolare nei suoi studi si interessa alla possibilità di trasferire geni per indurre la formazione di nuovi vasi sanguigni nei tessuti ischemici e stimolare la rigenerazione cardiaca in seguito ad un infarto del miocardio.