Vai ai contenuti. Spostati sulla navigazione

Rodolfo Figari

9 novembre 2007
Roland Lehoucq

Roland Lehoucq

L'astrofisico francese Roland Lehoucq lavora presso il CEA, il Commissariat à l'Energie Atomique di Saclay, ed è uno specialista di topologia cosmica. Impegnato da anni nella divulgazione scientifica, tra le varie cose è anche un grande appassionato di fumetti.

13 giugno 2006

Romano Silvestri

14 dicembre 2007

Rosa Antidormi

31 ottobre 2007

Rosa Maria Corbo

9 novembre 2007
Salvatore D'Onofrio

Salvatore D'Onofrio

Laureato in ingegneria informatica all'Università di Napoli "Federico II" ha conseguito il Master Universitario di secondo livello in Tecnologie del Software (MUTS) all'Università degli Studi del Sannio in Benevento. Dal maggio del 2004 svolge attività di ricerca al Dipartimento di Ingegneria dell'Univerità degli Studi del Sannio ed il Centro di Ricerca sulle Tecnologie Software RCOST. I suoi attuali interessi di ricerca riguardano tematiche inerenti il digital watermarking, digital right management systems (DRM) e service oriented architecture (SOA). Dal 2004 è impegnato in attività didattiche all'Universita del Sannio e i Master Universitari MUTS e MUTeGS.

23 aprile 2007

Salvatore Solimeno

15 giugno 2007

Sandor Pongor

13 dicembre 2007
Sandro Caparrini

Sandro Caparrini

Sandro Caparrini è storico della fisica e della matematica. Le sue ricerche si concentrano sul periodo che va dal 1750 al 1850, con qualche eccezione. Si è occupato principalmente di storia della meccanica, del calcolo vettoriale e della relatività.

1 maggio 2007
Sandro de Vita

Sandro de Vita

Sandro de Vita è nato a Napoli il 29 aprile del 1960. Dal 1993 è dottore di ricerca in Vulcanologia e, attualmente, è primo ricercatore presso l’Osservatorio Vesuviano (sede di Napoli dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia). I suoi interessi scientifici riguardano la vulcanologia fisica, la stratigrafia, la sedimentologia, la geologia strutturale e la geomorfologia. I suoi studi vulcanologici sono soprattutto indirizzati alla definizione della pericolosità e alla mitigazione del rischio vulcanico, attraverso la comprensione dei meccanismi eruttivi dei principali vulcani italiani.

10 maggio 2007

© Copyright Sissa Medialab srl - Trieste (Italy) - 2006-2009
In collaborazione con Ulisse e Zadig