Vai ai contenuti. Spostati sulla navigazione

Raffaella Rumiati

Raffaella Rumiati

Raffaella Rumiati è professoressa di neuropsicologia e coordinatrice del Settore di Neuroscienze Cognitive della SISSA, la Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati di Trieste. Nelle sue ricerche si occupa dello studio del rapporto tra strutture cerebrali e funzioni cognitive.

13 giugno 2006

Reinhold Messner

12 dicembre 2007

Renato Angelo Ricci

22 novembre 2007

Renato Betti

31 ottobre 2007

Renato D'Ovidio

9 novembre 2007

Renato Librino

9 novembre 2007

Renato R. Colucci

È nato a Trieste il 28 ottobre 1971 (in una giornata di Bora ). Si sta laureando in Scienze Geologiche e lavora nei ruoli del Consiglio Nazionale delle Ricerche di Trieste dal 2000 dove si occupa della gestione delle rete di stazioni meteomarine dell’ISMAR (ex Istituto Talassografico). È responsabile della stazione meteorologica di Borgo Grotta Gigante dal 1996 per conto del CAI e ne cura il bollettino annuale. Appassionato di climatologia fin da bambino possiede un archivio personale di dati climatici ininterrotto a partire dal 1982. Membro dell’Unione Meteorologica del Friuli Venezia Giulia fin dalla sua fondazione.

31 maggio 2007
Renzo Tomatis

Renzo Tomatis

Renzo Tomatis, oncologo e scienziato di prestigio internazionale, ha lavorato a lungo negli Stati Uniti. Nel 1967 è tornato in Europa per lavorare dell'Agenzia Internazionale per le Ricerche sul Cancro di Lione (AIRC), che ha diretto dal 1982 fino alla fine del 1993. Successivamente Renzo Tomatis è stato direttore di un importante istituto  ospedaliero di Trieste. Ha scritto molti libri a metà tra la cronaca e la riflessione sulla sociologia della scienza e politica. Tra le sue ricerche ha effettuato numerosi studi scientifici di frontiera (per esempio, sugli effetti cancerogeni delle sostanze chimiche, già negli anni Sessanta).

3 aprile 2007
Riccardo Campa

Riccardo Campa

Laureato in Scienze Politiche e in Filosofia all'Università di Bologna, è professore associato di sociologia nell'Università di Cracovia, dove tiene corsi in inglese e italiano di sociologia e psicologia del terrorismo, analisi del terrorismo italiano, sociologia della scienza, sociologia della tecnologia, filosofia delle scienze sociali, sociologia delle organizzazioni criminali. Nel 2004 aderisce alla World Transhumanist Association e fonda l'Associazione Italiana Transumanisti, di cui è ora presidente.

26 marzo 2007

Riccardo Putti

13 dicembre 2007

© Copyright Sissa Medialab srl - Trieste (Italy) - 2006-2009
In collaborazione con Ulisse e Zadig