Ricercatore presso l'Istituto di Scienze Marine (ISMAR) del CNR di Venezia, si occupa di dinamica e cinematica delle onde del mare, dello studio delle misure a lungo termine dalla piattaforma oceanografica di ISMAR al largo di Venezia, dello sviluppo ed implementazione di modelli per la previsione del moto ondoso, dello studio della predicibilità delle tempeste e della preparazione e pubblicazione di un atlante del vento e delle onde nel Mediterraneo. Nei suoi studi ha saputo combinare approcci modellistici con un'intensa attività sperimentale.
Luigi Corvetti sta svolgendo ricerca all'Istituto di Neuroscienze "Rita Levi Montalcini Center for Brain
Repair" dell'Università di Torino. Si occupa di rigenerazione neuronale. In particolare studia le molecole che impediscono la rigenerazione dopo che è avvenuta una lesione nel cervelletto e nel midollo spinale.
Luigi Forte è linguista esperto di lingua e letteratura tedesca, che ha insegnato in diverse università italiane (Firenze, Bari e Torino). Tra le sue principali pubblicazioni ricordiamo Le forme del dissenso (Garzanti, Milano 1987), Lob der Faultheit und Mubingang in der Literatur des XIX Jarhunderts in M. Huber e G. Lauer (a cura di), Bildung und Konfession (Tübingen 1996), Störung. Komödie in vier Bildern (Wien 1998). È membro della redazione della rivista tedesca "Arbitrium", del consiglio della Thomas Bernhard-Gesellschaft con sede a Vienna, della giuria dei premi letterari Mondello, Montecchio e Grinzane Cavour.
Scienziato e politico, Luigi Nicolais è Ministro per le Riforme e l’Innovazione nella Pubblica Amministrazione nel governo Prodi, professore ordinario di Tecnologie dei Polimeri presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II, nonché professore aggiunto presso le università del Connecticut e di Washington negli Stati Uniti. In passato è stato anche Assessore dell'Università e Ricerca scientifica, Innovazione Tecnologica e Nuova Economia, Sistemi informativi e Statistica, Musei e Biblioteche per la Regione Campania, ed è stato direttore di Città della Scienza, il science centre napoletano.