Gianfausto dell'Antonio è professore al Dipartimento di Matematica dell'Università di Roma La Sapienza e fa parte del Laboratorio Interdisciplinare della SISSA di Trieste. Si occupa di meccanica quantistica sia nel suo aspetto fondazionale che nello studio di modelli e delle proprietà delle soluzioni dell'equazione di Schroedinger, di teoria dei campi quantizzati, in particolare della teoria costruttiva dei campi, di sistemi dinamici classici, in particolare di strutture hamiltoniane e metodi variazionali per lo studio di orbite periodiche.
Gianfranco Arrigo dal 1965 insegna matematica al Liceo Cantonale di Lugano e dal 1970 è esperto per l'insegnamento della matematica prima del Ginnasio e attualmente della Scuola Media del Canton Ticino. È membro del Comitato direttivo del GIRP (Groupe International de Recherche en Pédagogie de la Mathématique) del Lussemburgo.
Ricercatore presso l'Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica, si occupa da molti anni dei processi di magnetizzazione nei materiali magnetici e delle proprietà di isteresi. In particolare, è esperto di rumore di magnetizzazione (un fortunato esempio di crackling noise) dovuto al moto disordinato delle pareti Bloch, noto come effetto Barkhausen. Si occupa anche di applicazioni del magnetismo in medicina. È autore di circa 60 pubblicazioni su riviste internazionali, ma passa ancora un po' di tempo in laboratorio (anche se non abbastanza come dovrebbe).
GIanfranco Liut è docente di Chimica e Propedeutica Biochimica al corso di laurea in Medicina e Chirurgia dell'Università di Trieste, e svolge ricerca in chimica medica presso il Dipartimento di Biochimica, Biofisica e Chimica delle Macromolecole della stessa università. È co-autore di un manuale di Chimica Generale pubblicato da Monduzzi Editore, 1993.