Francesco Lenci è dirigente di ricerca all'Istituto di Biofisica del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) della sezione di Pisa. Insieme a vari gruppi di ricerca, si occupa dello studio di fotoricezione e e transduzione sensoriale nei microrganismi, effetti biologici della radiazione UV e molecole biologiche fotoattivate.
Francesco Vissani ha ottenuto il dottorato in Fisica presso la SISSA di Trieste nel 1994 ed è stato postdoc all'ICTP di Trieste e al DESY di Amburgo. È ricercatore INFN presso i Laboratori Nazionali del Gran Sasso. Dal 2006 è il coordinatore del gruppo teorico, che comprende una decina di scienziati di cui due assunti ai Laboratori e due all'Universita' dell'Aquila. I suoi interessi scientifici riguardano la fisica astroparticellare, i vari fenomeni legati alle masse dei neutrini e le estensioni del modello standard delle particelle elementari.
Franco Andreone è uno dei curatori del Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino. La sua attività di ricerca riguarda l'erpetologia. In particolare, si dedica allo studio degli anfibi e dei rettili del Madagascar, un paese con un'elevata biodiversità, dove conduce attività di ricerca applicata alla biologia di conservazione. Inoltre si occupa della ricerca su anfibi italiani, con particolare riferimento alle problematiche di carattere conservazionistico connesse alle gestione degli ambienti naturali.
Docente presso il Dipartimento di Fisica dell'Università di Trieste. Franco Bradamante da quasi quaranta anni lavora nell'ambito della fisica sperimentale delle particelle elementari, con particolare riguardo alla fisica adronica, cioè allo studio delle proprietà delle particelle che interagiscono fortemente tra di loro (i cosidetti adroni, quali il protone e il pione).