Vai ai contenuti. Spostati sulla navigazione

Fiorenzo Facchini

9 novembre 2007
Flavia Zucco

Flavia Zucco

Flavia Zucco si occupa dello sviluppo di modelli in vitro per le valutazioni di rischio/sicurezza di xenobiotici. In particolare usa enterociti umani in grado di differenziare in colture a lungo termine. Tali modelli sono di interesse anche dal punto di vista etico, per sostituire i modelli animali nella sperimentazione. Insegna bioetica all’Università della Tuscia ed è presidente dell'associazione Donne e Scienza.

9 agosto 2007

Folco Giusti

9 novembre 2007

Franca Cattelani

31 ottobre 2007

Francesca Soramel

14 dicembre 2007

Francesco Amoroso

31 ottobre 2007

Francesco Bruno

31 ottobre 2007
Francesco Cuomo

Francesco Cuomo

Francesco Cuomo è dottore di ricerca in fisica. Dopo un periodo di cinque anni dedicato alla ricerca nel campo della fisica teorica delle alte energie ha frequentato il Master in Comunicazione della Scienza della Sissa di Trieste, specializzandosi in comunicazione museale ed audiovisiva. Fin dalla sua fondazione, collabora con il Master in Comunicazione e Divulgazione Scientifica dell'Università di Napoli. Autore di diverse pubblicazioni scientifiche e divulgative, attualmente lavora con il gruppo di Didattica della Fisica dell'Università di Napoli ed il dipartimento di Science Education del King's College di Londra al progetto
europeo per il Permanent European Resource Centre for Informal Learnig (PENCIL).

8 marzo 2007

Francesco Feola

Filosofo scrittore è narratore di Narramondo di Roma, un gruppo di attori-narratori che lavorano sotto la guida di Nicola Pannelli per spettacoli di narrazione su tematiche civili e sociali. Francesco Feola è narratore di Ritorno a Haifa di Ghassan Kanafani, di Genova, Italia: quattro storie di strada e di L'amore ai tempi di Cernobyl.

26 marzo 2007
Francesco Giusiano

Francesco Giusiano

Fisico sperimentale con un po' di competenza nel campo della rivelazione di radiazioni ionizzanti e in altri settori sperimentali, come lui stesso si definisce, Francesco Giusiano è docente di Fonti di Energia Alternative e Fisica Ambientale all'Università di Parma. Si interessa alle misure di radioattività, e al tempo della messa in funzione della centrale di Caorso ha incominciato a interessarsi anche di problemi di energia e ambiente e di sostenibilità. Con l'aiuto di due preziosi (e gratuiti) collaboratori mantene vivo il sito www.fis.unipr.it/sustain, dedicato appunto alla sostenibilità.

6 giugno 2007

© Copyright Sissa Medialab srl - Trieste (Italy) - 2006-2009
In collaborazione con Ulisse e Zadig