Egidio Longo è professore di fisica nucleare e subnucleare dell'Università di Roma La Sapienza, dove si occupa anche di orientamento agli studi e dirige il Laboratorio Esperienze Didattiche. Svolge ricerche sulle particelle elementari e sulle interazioni fondamentali sia al CERN di Ginevra che ai Laboratori Nazionali del Gran Sasso dell'INFN.
Laureata in Biotecnologie Mediche presso l'Università di Torino, ha conseguito il dottorato di ricerca in Genetica umana. Attualmente sta frequentando il Master in Comunicazione della Scienza alla SISSA di Trieste.
Elisa Molinari dirige il Centro nazionale di Ricerca S3- nanoStructures and bioSystems and Surfuse dell’INFM, nato a Modena nel 2001. Dal 1992 è docente di fisica della materia presso l’Università di Modena e Reggio Emilia. La sua attività do ricerca è incentrata sulle nanoscienze e le nano-bio-tecnologie: in particolare sullo studio teorico delle proprietà fondamentali di diversi nanosistemi - dai punti quantici di semiconduttori ai nanotubi, ai nanofili basati su DNA – e la simulazione di nanobiodispositivi con metodi quantistici.